Modifiche alla Viabilità tra Viale Cimitero e Via della Stazione Vecchia: Interventi dal 1 Agosto 2024 al 7 Gennaio 2025

Il tratto compreso tra viale Cimitero e via della Stazione Vecchia sarà oggetto di modifiche alla viabilità dal 1 agosto 2024 al 7 gennaio 2025

banner pubblictà
moto della polizia municipale di Cagliari
Foto Polizia Municipale Cagliari

Dal 1 agosto 2024 al 7 gennaio 2025, il tratto compreso tra viale Cimitero e via della Stazione Vecchia subirà importanti modifiche alla viabilità per consentire i lavori di realizzazione della Metropolitana leggera di Cagliari. Questo è stato disposto con l’ordinanza n.1916, firmata il 26 luglio 2024 dal Dirigente del Servizio Opere Strategiche, Mobilità, Infrastrutture Viarie e Reti.

Dettagli dell’Ordinanza

L’ordinanza prevede una serie di cambiamenti per garantire lo svolgimento dei lavori del tratto “Repubblica-Stazione RFI”. Le principali misure adottate sono le seguenti:

  1. Riduzione di Carreggiata: In entrambi i sensi di marcia nel viale Diaz, con una sola corsia per senso di marcia aperta alla circolazione veicolare, ciascuna della larghezza di 3,50 metri.
  2. Revoca della Corsia Riservata al TPL: La corsia precedentemente riservata al Trasporto Pubblico Locale sarà temporaneamente disattivata.
  3. Divieto di Sosta con Rimozione Forzata: Il divieto di sosta sarà in vigore 24 ore su 24 su entrambi i lati della carreggiata.
  4. Limite di Velocità: Sarà istituito un limite di velocità di 30 Km/h nell’area interessata dai lavori.

Garanzie per i Pedoni

È obbligatorio garantire sempre i percorsi pedonali e il transito sicuro dei pedoni durante tutto il periodo dei lavori.

Queste misure, sebbene possano causare qualche disagio temporaneo agli automobilisti e ai residenti, sono necessarie per migliorare la mobilità urbana con la nuova Metropolitana leggera.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*