Monserrato: Viola il divieto di avvicinamento alla madre, arrestato 29enne

banner pubblictà
carabinieri
Carabinieri _ Foto Archivio

MONSERRATO ( CA ) Carabinieri della Stazione di Monserrato hanno arrestato un uomo di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine, per aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre. L’arresto è avvenuto nelle prime ore di ieri mattina, dopo che l’uomo è stato sorpreso all’interno dell’abitazione della donna, nonostante il provvedimento a suo carico.

La vicenda ha avuto inizio nel settembre 2023, quando la madre dell’uomo aveva presentato una denuncia contro il figlio per continue vessazioni, minacce e aggressioni. Gli episodi di violenza e prevaricazione, iniziati durante l’adolescenza del giovane, erano caratterizzati da richieste insistenti di denaro, insulti e violenze fisiche. A seguito della denuncia, i Carabinieri avevano immediatamente attivato il protocollo “Codice Rosso”, che prevede interventi tempestivi per tutelare le vittime di violenza domestica.

Nel mese di ottobre 2023, l’Autorità Giudiziaria aveva disposto il divieto di avvicinamento nei confronti dell’uomo. Tuttavia, nonostante la misura cautelare, l’arrestato ha continuato a violare il provvedimento, culminando nel recente episodio che ha portato al suo arresto.

L’uomo è ora a disposizione del Tribunale di Cagliari, dove si terrà l’udienza di convalida dell’arresto. Le indagini sono in corso per valutare ulteriori sviluppi.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*