Morte del giovane forestale Michele Murenu: Il cordoglio della Sardegna

banner pubblictà
Michele Murenu agente corpo forestale morto mentre si recava a spegnere un incendio a santadi
Michele Murenu

CAGLIARI – La Sardegna piange la scomparsa di Michele Murenu, giovane agente del Corpo Forestale, morto ieri in un tragico incidente stradale mentre si recava a spegnere un incendio nelle campagne del Sulcis. Michele, 24 anni, residente ad Assemini, era in servizio insieme a una collega quando l’automobile su cui viaggiavano si è ribaltata tra Santadi e Villaperuccio.

Il Presidente del Consiglio regionale, Piero Comandini, ha espresso il proprio dolore per la perdita del giovane forestale, sottolineando il sacrificio, l’abnegazione e il senso del dovere che Michele ha dimostrato nel suo lavoro. “Il suo sacrificio rappresenterà un esempio per tutti noi. Chi difende il nostro territorio resterà per sempre un simbolo per la Sardegna,” ha dichiarato Comandini, manifestando la propria vicinanza agli uomini e alle donne del Corpo Forestale, impegnati nella difficile lotta contro il fuoco.

Anche la Presidente del Consiglio Regionale, Alessandra Todde, ha voluto esprimere il proprio dolore e vicinanza alla famiglia di Michele, agli amici e ai colleghi: “La tragica notizia della scomparsa del giovane forestale mi ha scossa enormemente. La Regione Sardegna si stringe attorno alla famiglia e all’intero corpo forestale. Le mie più sentite condoglianze.”

L’Associazione Nazionale Forestali (Anfor) ha voluto ricordare Michele con un messaggio d’addio toccante: “Non potremo più godere del tuo sorriso, della tua generosità senza limiti, del tuo amore per la natura e per la famiglia. Tu, Forestale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna, resti vivo nei nostri cuori.”

Il Sindaco di Carbonia, Pietro Morittu, e l’intera Amministrazione Comunale hanno espresso il loro cordoglio e si sono stretti attorno alla famiglia di Michele, sottolineando il valore del suo impegno e di tutti coloro che ogni giorno lottano contro gli incendi per proteggere il territorio. “Una piaga annosa, quella degli incendi, molto frequente soprattutto nel periodo estivo. Michele si stava recando sul posto proprio per arginare un incendio, e in questa tragica circostanza ha perso la vita. Le nostre più sentite condoglianze ai familiari della vittima e all’intero Corpo della Forestale.”

Michele Murenu, di recente vincitore del concorso per entrare nel Corpo Forestale, lascia un vuoto incolmabile nella comunità sarda, che oggi lo ricorda come un giovane eroe che ha dedicato la sua vita alla difesa del territorio.

banner pubblicità
Informazioni su Salvatore Garau 128 Articoli
Titolare ed Editore delle Testate Giornalistiche: - Cagliari Live Magazine - Mediapress24.it - Cagliari Live Tv

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*