Niccolò Dessì si qualifica per il main draw maschile dell’Itf Forte Village

banner pubblictà
Niccolò Dessì
Niccolò Dessì

Niccolò Dessì, tennista del Tc Cagliari, si qualifica per il tabellone principale del sesto e ultimo torneo ITF Combined, organizzato sui campi del Forte Village a Santa Margherita di Pula dalla Forte Village Sports Academy, con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna. Il torneo vanta un montepremi complessivo di 300.000 euro.

Dessì ha conquistato la vittoria con una rimonta emozionante contro Andrea Gola, chiudendo il match 2-6, 6-3, 10-7. Ora si prepara ad affrontare domani mattina l’austriaco Lukas Neumayer, testa di serie numero 2 del torneo, in un incontro che promette spettacolo.

Non altrettanto fortunato l’altro rappresentante del Tc Cagliari, Giacomo Crisostomo, sconfitto dal tedesco Diego Dedura-Palomero in due set molto combattuti (7-6, 7-5).

Tra i protagonisti del torneo anche lo spagnolo Carlos Sanchez Jover, numero 6 del seeding, che ha esordito con una vittoria convincente contro Tommaso Compagnucci, imponendosi 6-3, 6-1. Sanchez Jover è il terzo tesserato del Tc Cagliari in campo quest’oggi.

Sul fronte femminile, le qualificazioni hanno visto il passaggio al turno decisivo di Sofia Del Balzo Ruiti, del Ct Decimomannu, grazie a un bye. Domani si giocherà un posto nel tabellone principale contro Lavinia Luciano.

Non ce l’hanno fatta, invece, altre tre atlete sarde: Anna Barlini Pischedda (Tc Cagliari) è stata sconfitta da Vittoria Paganetti con un netto 6-1, 6-0; Giorgia Rosa Rossi (Tc Arzachena) è stata eliminata con lo stesso punteggio da Lavinia Luciano; mentre Chiara Dasara (Gt Generale Rossi) ha ceduto a Caterina Novello per 6-0, 6-1.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*