NUORO – Dopo un’articolata attività investigativa, i Carabinieri della Compagnia di Nuoro, in collaborazione con quelli della Compagnia di Napoli Stella, hanno rintracciato e arrestato a Napoli un uomo, ritenuto responsabile di una truffa avvenuta il 17 luglio scorso. L’indagato, usando la tecnica del “finto maresciallo dei Carabinieri”, si era introdotto nella casa di un’anziana signora, inducendola in errore e appropriandosi di denaro e gioielli di grande valore.
La tempestiva denuncia della vittima ha avviato le indagini, condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Nuoro e dalla Stazione Carabinieri di Nuoro. Grazie all’analisi meticolosa di numerosi filmati delle telecamere di sicurezza della città, agli accertamenti tecnici e alle indagini tradizionali, gli inquirenti sono risaliti a un veicolo usato dall’indagato, identificandolo come il responsabile della truffa ai danni della mamma e della zia del Presidente della Regione Sardegna.
Le indagini hanno anche sventato un tentativo di truffa successivo, grazie alla campagna informativa sui metodi di difesa contro tali crimini. Tuttavia, le ricerche continuano per verificare il possibile coinvolgimento di complici, data la complessità del modus operandi e il numero delle vittime coinvolte.
Be the first to comment