Nuova Giunta della Rete Metropolitana: confronto aperto con la Regione

banner pubblictà
Giunta rete metropolitana nord sardegna
Giunta nuova Rete Metropolitana Sardegna Nord Ovest - Foto Ufficio Stampa Comune di Sassari

SASSARI – I sindaci del Nord Ovest Sardegna si preparano al dialogo con la Regione Sardegna. La Rete Metropolitana del Nord Sardegna ha annunciato i nuovi componenti della sua giunta: Giuseppe Mascia, Raimondo Cacciotto e Rita Vallebella. La decisione è stata presa all’unanimità durante l’assemblea dei sindaci, svoltasi due giorni fa nella sala consiliare di Palazzo Ducale a Sassari.

Giuseppe Mascia, sindaco di Sassari, è stato confermato presidente della Rete Metropolitana. La vicepresidenza è stata affidata al sindaco di Alghero, Raimondo Cacciotto, mentre la sindaca di Stintino, Rita Vallebella, completa l’esecutivo, rispondendo al principio della rappresentanza di genere.

L’assemblea, che include i sindaci di Sassari, Alghero, Stintino, Porto Torres, Sorso, Sennori, Castelsardo e Valledoria, ha approvato all’unanimità gli equilibri di bilancio presentati dal direttore generale Mariano Mariani.

Durante il primo incontro dopo le elezioni amministrative di giugno, i sindaci hanno concordato sulla necessità di riprendere il confronto con la Regione per ottenere i fondi previsti come perequazione delle risorse finora concesse alla Città Metropolitana di Cagliari. Giuseppe Mascia, su mandato dell’assemblea, ha dialogato con il vicepresidente della Regione e assessore del Bilancio, Giuseppe Meloni, sottolineando l’urgenza di ottenere le risorse spettanti da anni.

«La Rete chiede di essere ascoltata», ha dichiarato Mascia, promettendo di compiere tutti i passaggi necessari affinché il Nord Ovest Sardegna ottenga finalmente ciò che gli spetta per legge.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*