Nuovo sbarco di migranti nel Sulcis: 17 algerini tra Porto Pino e Is Cinus

banner pubblictà
Auto dei Carabinieri
Carabinieri - Foto Archivio

SANT’ANNA ARRESI ( SU ) – Due distinti interventi hanno portato al rintraccio di 17 migranti irregolari giunti sulle coste del Sulcis nella notte appena trascorsa.

Le operazioni, coordinate dai Carabinieri delle Stazioni di Giba e Cortoghiana, si sono svolte in località Porto Pino e Is Cinus.

Nel primo intervento, i militari di Giba hanno individuato 13 migranti, tra cui 12 uomini e 1 donna, tutti adulti e di presunta nazionalità algerina. Il gruppo, segnalato dalla Centrale Operativa, è stato trovato in buone condizioni di salute. Il natante utilizzato per lo sbarco non è stato recuperato.

Poco dopo, in località Is Cinus, i Carabinieri di Cortoghiana hanno rintracciato 4 uomini, anch’essi adulti e di presunta nazionalità algerina. Anche in questo caso, il mezzo utilizzato per l’approdo non è stato rinvenuto.

Dopo le procedure di identificazione, i migranti sono stati trasferiti al Centro di Prima Accoglienza (C.P.A.) di Monastir con mezzi forniti da ditte convenzionate. La scorta è stata assicurata dalle Stazioni di Giba e Teulada.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*