*_La diversità è ricchezza. Il nostro modo per ricordare la Shoah
*Domani sera*, alle ore *20.30*, su *Radio Rai Gr Parlamento*, il *Presidente Roberto Antonelli* racconta agli ascoltatori de _*La Sfida della Solidarietà*_ dell’impegno dell’ *Accademia dei Lincei* per la *pace*, tema prioritario non solo per l’Accademia che presiede, ma per l’Italia, per l’Europa, per il mondo. La conferenza _*La Santa Sede e gli scenari della pace*_ del *Cardinale Pietro Parolin*, Segretario di Stato della Santa Sede, è la dimostrazione di questa missione comune tra istituzioni e segna l’inizio di una serie di conferenze dedicate che i Lincei ospiteranno nei prossimi mesi.
Inoltre, in occasione della *Giornata della Memoria*, *_O Anche No_* dedica un’intera puntata alla *Shoah*. La storia ci riporta con forza l’importanza dell’inclusione, perché *la diversità è ricchezza*. Vi aspettiamo su *Rai 3 domenica 28 gennaio* alle ore *10.15* circa e *lunedì notte per la replica*.
Potete scoprire in anteprima i protagonisti di questa puntata, a cominciare da *Edith Bruck*, qui: https://www.angelipress.com/o-anche-no/o-anche-no-ricorda-cosi-la-shoah-perche-la-diversita-e-ricchezza/
Pochi minuti dopo, un altro appuntamento radiofonico in memoria della Shoah. Alle ore *11.10*, su *Radio Rai Gr Parlamento*, in onda l’incontro integrale di *_Memorie di Famiglia_* tenutosi il 21 gennaio al *Centro Ebraico Italiano _Il Pitigliani_* di Roma. Il tema della tredicesima edizione dell’evento è stato *_L’ora della Scelta_*: la scelta dei “giusti” che durante il periodo della persecuzione nazifascista hanno agito per aiutare i perseguitati o la scelta di coloro che – attivamente o passivamente – hanno contribuito a mutare la vita di tante persone.
Infine, vi ricordiamo che *sabato 27* gennaio, subito dopo il TG1 delle 8, Paola Severini sarà ospite di *Piero Damosso* a *_TG1 Dialogo_* per lanciare un altro imperdibile appuntamento: in prima serata su Rai Movie andrà in onda *_Andremo in città_*, il film del regista e poeta *Nelo Risi* tratto dall’omonimo libro di *Edith Bruck*.
(Ufficio Stampa Angeli Press)
Commenta per primo