Olbia è buio pesto, Torres senza freni

Olbia sempre più in crisi, sassaresi straripanti e seconda forza del torneo

banner pubblictà
calcio

All’Adriatico di Pescara è Zeman Show. Solo un pericolo sullo 0-0: Contini entra tutto solo in area ma Plizzari salva, unica ghiotta occasione per gli olbiesi. Poi è dominio biancazzurro. Da applausi il primo gol di Cuppone: colpo di testa perfetto e palla sotto l’incrocio. Dagasso, schierato play, fa una prestazione sontuosa e firma il raddoppio. Ci pensa Tunjov a chiudere i conti nel primo tempo con un bel colpo di testa. All’intervallo solo sorrisi per ZemanAloi, di categoria superiore da mezzala, firma il 4-0.

Se gli abruzzesi si candidano per essere la terza forza del Girone B alle spalle di un Cesena inarrestabile assieme alla rivelazione Torres, per i galluresi di Greco è buio pesto, squadra nella terra di mezzo. 17 punti piena zona playout a -3 dalla salvezza diretta che coinvolge numerose squadre. Già con il recupero di Rimini terminato a reti bianche, l’Olbia ha mostrato sterilità offensive preoccupanti. Senza Ragatzu a pieno regime ed un Dessena con Biancu al top le geometrie scarseggiano. La vittoria manca dal 2 Novembre: Olbia Pineto 1-0 timbrata proprio dal numero 10 quartese. L’uscita anzitempo per infortunio di Cavuoti è la ciliegina sulla torta del momento no. Al momento Leandro Greco ex giocatore di Roma, Olympiakos, e Livorno non sembra in discussione ma occorre immediatamente cambiare marcia altrimenti si rischia di precipitare.

Emozioni al Vanni Sanna. La Torres piega l’Arezzo per 3-2. Toscani trafitti in quattro minuti da Fischnaller Ruocco nel primo tempo, poi Gaddini la riapre con una rete d’antologia. Occasioni da una parte e dall’altra, peccato per una traversa colpita da Settembrini su punizione che avrebbe meritato miglior sorte. E peccato per l’ingenuità al termine del primo tempo di Foglia che si fa espellere e lascia l’Arezzo in inferiorità numerica. Gucci nella ripresa di testa agguanta il pari che dura solo due minuti. Mastinu riporta avanti i sardi con un tiro deviato. Gloria per i sassaresi che continuano la marcia trionfale portandosi a quota 40 punti consolidando il secondo posto, archiviando il discorso salvezza. A questo punto l’obiettivo minimo diventa la partecipazione ai playoff per la promozione in Serie B.

di Marco Locci

banner pubblicità
Informazioni su Marco Locci 10 Articoli
Ho collaborato con il Direttore Responsabile Ignazio Caddeo dal 23 luglio 2019 - 22 ottobre 2020 per Isola 24 Sport in pubblicazioni di articoli sportivi Gallura e Comunicati Stampa. Collaboratore e Scrittore nel sito Web presso Cagliari1920news: Direttore Responsabile Paolo Camedda Gennaio 2022 - ad oggi Scrittore di articoli inerenti al Cagliari Calcio e Comunicati Stampa. Lavora presso ASD PORTO CERVO Dal giorno 23 agosto 2023 a oggi con il Segretario Generale Demurtas Mauro, mi occupo di raccogliere Interviste e Comunicati Stampa. Dal 3 dicembre 2023 - ad oggi Mediapress24.it Collaboratore, scrittore articoli sul calcio regionale del Nord Sardegna, con corrispondenza per Cagliari. Direttore Responsabile: Daniele Cardia. Su di me: Ragazzo volenteroso e mai fermo, nonostante una disabilità motoria al 100% "Chi fa da se fa per tre", chi si ferma è perduto, le mie citazioni preferite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*