Operazioni antidroga: Arresti e sequestri a San Sperate, Selargius e Castiadas

banner pubblictà
carabinieri posto di blocco
Carabinieri - Foto Archivio

SUD SARDEGNA – Intenso fine settimana di operazioni da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari, impegnati in un’importante azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti su tutto il territorio provinciale. Le operazioni hanno permesso di scoprire e fermare diversi episodi di detenzione e spaccio di droga, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire rischi per la circolazione stradale dovuti all’assunzione di sostanze psicotrope.

Nel comune di Maracalagonis, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un imprenditore 50enne, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 45 grammi di marijuana, 0,3 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Durante la stessa operazione, un bracciante agricolo 29enne è stato segnalato come assuntore, dopo essere stato trovato con 0,35 grammi di cocaina.

A Selargius, un’altra operazione ha portato alla denuncia di una 35enne disoccupata, anche lei già conosciuta alle forze dell’ordine. La donna è stata trovata con diverse sostanze stupefacenti, tra cui 20 compresse di buprenorfina e naloxone, 10 compresse di Rivoltril, 15 grammi di sostanza da taglio, materiale per il confezionamento e 90 euro in contanti. In questa operazione, un uomo di 36 anni è stato segnalato alla Prefettura come assuntore, essendo stato trovato con 0,5 grammi di cocaina.

Nella località di San Sperate, ai Giardini Megalittici, una donna di 46 anni, già censita dalle forze di polizia, è stata scoperta in possesso di 1,05 grammi di cocaina suddivisi in cinque involucri e 30 euro in contanti. La perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di un’ulteriore dose di cocaina, un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento.

Infine, nella località di Olia Speciosa (Castiadas), due giovani di 18 e 17 anni sono stati fermati mentre erano in possesso di 3 grammi di hashish ciascuno. Entrambi sono stati segnalati alle autorità competenti, e la droga è stata sequestrata per ulteriori analisi.

Queste operazioni hanno dimostrato l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrastare lo spaccio di stupefacenti e nel garantire la sicurezza dei cittadini. Le indagini, condotte in coordinamento con l’Autorità Giudiziaria, sono ancora in corso per approfondire ulteriormente i casi e identificare eventuali altri responsabili.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*