Oristano: Il nuovo Questore Aldo Fusco si insedia e incontra le autorità locali

banner pubblictà
Questore di Oristano Aldo Fusco
Il nuovo Questore di Oristano Aldo Fusco

ORISTANO – Il 14 ottobre 2024, la Polizia di Stato della provincia di Oristano ha accolto il nuovo Questore, il Dirigente Superiore Dott. Aldo Fusco, che si è ufficialmente insediato presso la Questura di Oristano. Al suo arrivo, il Questore Fusco ha partecipato alla cerimonia di deposizione della corona ai caduti della Polizia di Stato presso il monumento situato all’ingresso della Questura.

Dopo la cerimonia, il nuovo Questore ha incontrato la stampa locale per un cordiale saluto e ha proseguito la giornata con una serie di incontri ufficiali. In primo luogo, ha incontrato i Dirigenti della Questura e i Funzionari-Responsabili della Polizia di Stato presenti in provincia. Successivamente, si è confrontato con le autorità locali, tra cui il Prefetto di Oristano Dott. Salvatore Angieri, il Sindaco Massimiliano Sanna, il Presidente del Tribunale e il Procuratore della Repubblica di Oristano.

Nei prossimi giorni, il Questore Fusco continuerà con una serie di incontri istituzionali, tra cui quelli con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Penitenziaria e l’Arcivescovo di Oristano Mons. Roberto Carboni.

Il Dott. Aldo Fusco, originario di Messina, vanta una lunga carriera all’interno della Polizia di Stato, iniziata nel 1989. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Pubblica Amministrazione, ha ricoperto incarichi di rilievo in diverse Questure, tra cui Messina, Reggio Calabria e Bari, dove ha operato fino al suo recente trasferimento. Nel corso della sua carriera, ha conseguito importanti risultati nella lotta contro la criminalità comune e organizzata, in particolare nelle province di Messina e Siracusa, coordinando operazioni volte a disarticolare i clan mafiosi.

Il nuovo Questore porta con sé una vasta esperienza nel contrasto al crimine, che sarà fondamentale per il mantenimento della sicurezza nella provincia di Oristano.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*