Oristano: Questore emette fogli di via per contrastare truffe agli anziani

banner pubblictà
oristano
Oristano

ORISTANO –  Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati predatori e, in particolare, alle truffe ai danni degli anziani, che hanno registrato un significativo aumento nell’ultimo periodo nella provincia di Oristano, il Questore Giuseppe Giardina ha emesso due provvedimenti di “Foglio di Via Obbligatorio”.

I destinatari della misura sono due soggetti pregiudicati, S.G., classe 1998, e S.F., classe 1980, entrambi residenti nella provincia di Cagliari ma originari della Sicilia.

I due individui, con un lungo elenco di precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, tra cui omicidio doloso e numerosi furti in appartamento, erano stati notati con atteggiamento sospetto nel comune di Arborea. Fingendo di essere presenti per svolgere attività di riparazione di cucine a gas, in realtà non possedevano alcun titolo o licenza per esercitare tale professione.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di fermare i soggetti, i quali sono stati immediatamente segnalati alla Questura. La Divisione di Polizia Anticrimine ha quindi proceduto in breve tempo all’emissione dei due fogli di via, allontanando i pregiudicati dalla città prima che potessero commettere ulteriori illeciti.

La misura, valida per i prossimi tre anni, impedisce ai due soggetti di fare ritorno nel comune di Arborea. In caso di violazione, scatterà la denuncia immediata all’Autorità Giudiziaria.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*