ORISTANO – La Polizia di Stato di Oristano ha individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo responsabile di una serie di atti vandalici compiuti nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 agosto. Il vandalo, armato di coltello, ha squarciato gli pneumatici di numerose autovetture parcheggiate lungo via Vittorio Emanuele III, via Eleonora e via Carducci, nel cuore del centro cittadino.
L’allarme è scattato dopo numerose segnalazioni pervenute all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, che ha immediatamente inviato una squadra sul posto. Grazie alle testimonianze raccolte, gli agenti sono riusciti a individuare l’uomo mentre continuava a danneggiare ulteriori veicoli, questa volta lanciando oggetti dal balcone del proprio domicilio.
Il colpevole, colto in flagranza di reato, ha cercato di opporsi all’arresto barricandosi all’interno della propria abitazione, ma è stato prontamente fermato dalle forze dell’ordine. Ora l’uomo dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria dei reati di danneggiamento aggravato, lancio pericoloso di oggetti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Questo episodio, avvenuto nel pieno centro di Oristano, ha suscitato grande preoccupazione tra i cittadini, già allertati dalle recenti ondate di atti vandalici. Le forze dell’ordine assicurano un incremento dei controlli per garantire la sicurezza nel territorio.
Be the first to comment