Orosei. Rischiavano di annegare, salvati dall’intervento di due Carabinieri

banner pubblictà
Carabinieri Cala Liberotto, frazione di Orosei
Cala Liberotto - Foto Carabinieri Nuoro

OROSEI ( NU ) – Nel tardo pomeriggio di domenica 21 luglio 2024, i carabinieri Lucio Beradesca e Giovanni Da Silva, della Stazione Carabinieri di Bitti, hanno eroicamente salvato tre bambini e un adulto in difficoltà nelle acque di Cala Liberotto, una frazione del comune di Orosei. I due militari, liberi dal servizio, si trovavano sulla spiaggia quando sono stati allertati dalle urla dei bagnanti che chiedevano aiuto.

Tre bambini e un adulto si trovavano a una distanza pericolosa dalla riva, ostacolati da una forte corrente che impediva loro di tornare indietro. Con crescente apprensione tra i presenti, alcuni bagnanti hanno chiamato il 112 per richiedere soccorsi. Tuttavia, senza alcuna esitazione, Beradesca e Da Silva si sono tuffati in acqua, riuscendo a portare in salvo i primi due bambini. Con notevole sforzo, dovuto alla stanchezza accumulata, i militari hanno poi salvato anche il terzo bambino e l’adulto, successivamente identificato come il padre dei tre minori.

Dopo i comprensibili momenti di paura, è stato constatato che sia i bambini che il genitore stavano bene, rendendo non necessario l’intervento dei sanitari e della Guardia Costiera, che stava arrivando sul posto.

Gli sfortunati bagnanti, originari della Toscana e in vacanza nella località, hanno espresso profonda gratitudine ai due carabinieri, il cui intervento tempestivo ha evitato conseguenze ben più gravi e restituito serenità ai presenti sulla spiaggia.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*