OROTELLI ( NU ) – All’alba del 21 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Orotelli, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna e del R.I.S. di Cagliari, hanno arrestato un 24enne e denunciato un complice di 33 anni per detenzione illecita di marijuana destinata allo spaccio. Nel corso dell’operazione, i militari hanno scoperto una piantagione con oltre 1.000 piante di marijuana ad alto contenuto di THC e 650 kg di canapa in fase di essiccazione, custoditi in due magazzini. La droga, se venduta sul mercato clandestino, avrebbe fruttato milioni di euro.
Questa operazione rientra nei servizi di monitoraggio e controllo che i Carabinieri svolgono quotidianamente, sia nelle aree rurali che nei centri abitati, avvalendosi dello Squadrone Cacciatori e di personale in abiti civili specializzato nel mimetizzarsi sul territorio. Fondamentale anche l’intervento dei Carabinieri del RIS di Cagliari, che hanno fornito un’analisi rapida del contenuto drogante delle piante sequestrate.
L’intero quantitativo di marijuana, quasi due tonnellate, è stato sequestrato ed estirpato. Attualmente, il procedimento penale a carico dei due indagati è in fase di indagini preliminari, e la loro responsabilità sarà valutata in sede di processo, dove potrebbero emergere ulteriori sviluppi investigativi e probatori anche a loro favore.
Commenta per primo