PENNY apre un nuovo store ad Azzate

banner pubblictà

(Adnkronos) –
Il 460° spazio PENNY Italia conferma la crescita anche in Lombardia
 
Cernusco sul Naviglio – 28 ottobre 2024 – Apre le porte al pubblico martedì 29 ottobre, il nuovo punto vendita PENNY di Azzate (VA), precisamente in via Renato Colli, 34. È la terza apertura dell’anno nella provincia di Varese, che raggiunge così 12 punti vendita nel suo territorio. Lo spazio PENNY d’Azzate un negozio di prossimità con una superficie complessiva di circa 900 mq, di cui 560 di sala vendita. Inoltre, il punto vendita è dotato di 40 posti auto dedicati, che si aggiungono all’ampio parcheggio pubblico nelle immediate vicinanze. Il negozio è stato interamente ristrutturato e rinnovato, sia dal punto di vista edilizio ed impiantistico che in termini di layout di vendita.  La scelta aziendale di aprire un format di prossimità in centro paese rappresenta la volontà di PENNY di posizionarsi sempre più vicino ai cittadini garantendo un servizio di qualità e convenienza comodamente accessibile da Azzate, Buguggiate e comuni limitrofi. Il punto vendita è dotato di macelleria, gastronomia servita e punto caldo; inoltre sono presenti bake-off, banco convenience, pasticceria fresca e pesce fresco. Il format dello store contempla un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento che presta particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali.  PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.  L’apertura del punto vendita PENNY prevede un organico di circa 14 collaboratori. Il negozio osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato: 8:00 – 20:00; domenica: 9:00 – 13:00 e 15:00 – 20:00. 
PENNY Italia
 PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con 460 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it
 
REWE Group
 Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" – o in breve REWE – con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 389.000 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 92 miliardi di euro, con oltre 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
 
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia:
mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309 
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione:
Fabio.valli@adnkronos.com | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966  —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*