Il gusto dance ’90 lo rende poi gradevolmente sbarazzino. Un esperimento che mette insieme la scrittura romantica in lingua francese e il sound elettronico senza troppi fronzoli e di facile ascolto ci mette nella condizione di battere il tempo con il piede e muovere la testa sul beat di questa canzone.
“Banda Leon“ è composta da vari artisti provenienti da varie discipline e da vari stili, perché consideriamo questo progetto una fucina di idee che prendono forma in pittura, scultura, musica, fotografia, eccetera”
Questa è la dichiarazione d’intenti dei tre soci fondatori che sono Philippe Leon, Linda Edelhoff e Fabio Colasante.
Ma il guru di “Banda Leon” è certamente il già noto Philippe Leon che ha nel suo curriculum, in qualità di autore e compositore, nomi eccellenti che hanno fatto la storia della musica italiana come Celentano, Mina, Bertè e tantissimi altri e che in questo progetto lo conosceremo anche come pittore con elaborati pittorici dal gusto pop e neo pop.
Linda Edelhoff, formatasi come scultrice presso l’Accademia di belle arti, ha anche notevoli capacità canore, di composizione e scrittura.
Fabio Colasante formatosi presso l’Accademia di belle arti, anche egli come scultore, esplora in pittura mondi a tratti onirici e di gusto piacevolmente neo surrealista, è anche il bassista, compositore elettronico e arrangiatore, del progetto banda Leon.
Ma “Banda Leon” non è soltanto una semplice band ma bensì un progetto aperto, Dove è contemplata qualsiasi collaborazione di artisti, musicisti, registi, eccetera.
Attualmente “Banda Leon“ sta preparando il live in previsione di un tour nazionale ed eventualmente internazionale.
Commenta per primo