(Adnkronos) – “Heineken è un’azienda molto impegnata sia nel risparmio dell’acqua, sia nella riduzione di emissioni in atmosfera. Gli obiettivi sono molto ambiziosi: a livello italiano dal 2010 i consumi dell’acqua in tutti i nostri birrifici sono stati ridotti di oltre la metà e negli ultimi anni (tra il 2020 e il 2023) sono stati ottenuti dei risultati molto importanti perché Heineken Italia nel nostro panorama europeo è quella che ha accelerato di più in Ue. L’obiettivo è quello di arrivare sotto i 3 ettolitri litri di acqua risparmiata entro il 2030”. Così Alfredo Pratolongo, direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Heineken Italia, a margine dell’evento ‘Water Management nell’agroindustria’, in corso alla Sala della Protomoteca in Campidoglio, aperto dai saluti del sindaco Roberto Gualtieri. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
ATLAS RENEWABLE ENERGY AND VOTORANTIM CIMENTOS SIGN POWER PURCHASE AGREEMENT (PPA) FOR A SOLAR PAK IN BRAZIL
(Adnkronos) – With this partnership, Votorantim Cimentos intends to increase renewable energy consumption in Brazil to 75%, strengthening its decarbonization strategy and increasing its competitiveness. SAO PAULO, Jan. 16, 2024 /PRNewswire/ — Atlas Renewable Energy, an […]
Cicloturismo, Laduesse: con il turismo esperienziale la Calabria a portata di pedale
(Adnkronos) – Le meraviglie della Calabria tutte a portata di pedale. Grazie a Laduesse e alla sua formula di turismo esperienziale in grado di esaltare il territorio con tutte le sue qualità. Il prossimo 21 […]
Olitalia presenta il suo primo report di sostenibilità
(Adnkronos) – Olitalia, azienda italiana specializzata nel confezionamento e nella distribuzione di oli extravergini, di oliva, di semi e da frittura, che vengono commercializzati da più di 40 anni in oltre 120 Paesi nel mondo, […]
Commenta per primo