Premio Va…lentina 2024: A Mauro Pili il riconoscimento per la sostenibilità ambientale

banner pubblictà
Mauro Pili
Mauro Pili

TELTI ( SS ) Il prossimo 11 agosto alle ore 21:45 in Piazza Dante a Telti (SS), durante la 29ª Sagra del Mirto, l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Vittorio Pinducciu e dall’assessore al Turismo Matteo Sanna, consegnerà a Mauro Pili il prestigioso Premio Va…lentina 2024. Sarà presente anche il Comitato contro la speculazione energetica del nord Gallura.

Il premio Va…lentina è stato istituito per riconoscere l’impegno di personalità operanti in Sardegna che si dedicano quotidianamente alla protezione dell’ambiente e alla promozione dello sviluppo sostenibile. La motivazione ufficiale sottolinea che “la Terra e il Paesaggio sono le risorse più preziose che tutte le nostre comunità condividono. Gli sforzi compiuti quotidianamente dagli individui e dalle amministrazioni locali per proteggerla non sono solo necessari ma stanno assumendo una rilevanza strategica per le comunità che hanno saputo cogliere le sfide di un nuovo concetto di sviluppo sostenibile ‘virtuoso’”. Premio Va..lentina, tartaruga nuragica , consegnato a Mauro Pili

L’amministrazione Comunale di Telti ha deciso di conferire il Premio Va…lentina 2024 al giornalista Mauro Pili per il suo grande impegno nella sostenibilità ambientale e per aver portato avanti una campagna di informazione e iniziative utili a tutelare il paesaggio sardo dall’assalto speculativo eolico e fotovoltaico.

Mauro Pili è un noto giornalista con una carriera politica di rilievo. È stato sindaco di Iglesias per due legislature, presidente della Regione Autonoma della Sardegna nel 1999 e dal 2001 al 2003, e parlamentare eletto alla Camera dei deputati per tre legislature dal 2006 al 2018 nelle file di Forza Italia prima e Il Popolo della Libertà poi. Attualmente, è leader di Unidos e caporedattore dell’Unione Sarda.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*