(Adnkronos) – Numeri da capogiro quelli del gigante dello streaming Netflix. Gli abbonati della piattaforma sono cresciuti di 9, 33 milioni rispetto all'ultimo trimestre del 2023 arrivando a 269,6 milioni. L'audience totale, se si considera una media di due persone per abbonamento, raggiunge circa mezzo miliardo di telespettatori. Sempre nel corso del primo trimestre, l'azienda ha registrato un aumento del 15% nei suoi ricavi, raggiungendo i 9,37 miliardi di dollari, e un più che notevole incremento del 54% nel reddito operativo. Questi risultati considerati più che positivi dal management sono accompagnati da previsioni altrettanto promettenti per il resto dell'anno, con una crescita stimata tra il 13% e il 15% per il 2024. Nonostante i predetti risultati, la quota di mercato complessiva di Netflix (lo share) rimane al di sotto del 10%. La strategia della società fondata da Reed Hastings e Marc Randolph prevede l'inserimento di eventi sportivi dal vivo (sull'esempio del successo di Amazon Prime con le partite di Champion League), in particolar modo gli eventi di wrestling della WWE, che promettono di attrarre un pubblico ancora più ampio e diversificato. Inoltre, Netflix sta ampliando la sua offerta di contenuti includendo più film, serie TV, programmi di gaming e di intrattenimento dal vivo. L'introduzione dei piani con pubblicità, lanciati in Italia a fine 2022, pur suscitando perplessità tra gli utenti, ha permesso l'accesso ai servizi di Netflix ad un prezzo più basso e sta rappresentando una parte sempre più significativa della strategia di crescita della società statunitense. Gli introiti pubblicitari stanno infatti assumendo un ruolo sempre più rilevante nelle entrate totali e certamente vedranno una crescita esponenziale al momento dell'introduzione degli eventi live. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Related Articles
Di Costanzo (Fond. Italia Digitale): “Ecco osservatorio Govtech su qualità innovazione nel settore pubblico”
(Adnkronos) – “Con l’Osservatorio GovTech puntiamo a dare un contributo importante al processo di digitalizzazione in Italia negli ultimi anni sono stati fatti passi in avanti importanti grazie all’impegno delle istituzioni, delle imprese e di […]
Federmanager, 15 novembre a Roma l’assemblea nazionale
(Adnkronos) – L’assemblea nazionale Federmanager 2023, si terrà a Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica – Ennio Morricone, il prossimo mercoledì 15 novembre, a partire dalle ore 11. "L’Assemblea rappresenta l’appuntamento centrale della nostra agenda, […]
Trattori, che cos’è il regolamento Sur per ridurre l’uso di pesticidi
(Adnkronos) – La proposta di regolamento Sur (Sustanainable Use Regulation) che verrà ritirata dalla Commissione Europea, come annunciato stamani a Strasburgo dalla presidente Ursula von der Leyen, risale al giugno 2022 e mira a ridurre […]
Be the first to comment