Quartu Sant’Elena. Denunciato per disturbo davanti a scuola e possesso di documenti falsi.

banner pubblictà
Carabinieri
Carabinieri - Foto Archivio

QUARTU SANT’ELENA ( CA ) – I Carabinieri della Stazione di Quartu Sant’Elena hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 50 anni per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di documenti falsi. L’intervento è avvenuto in seguito a una segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza 112 da parte di alcuni genitori, preoccupati per il comportamento dell’uomo all’esterno di una scuola secondaria di primo grado.

Secondo le testimonianze raccolte, l’individuo si sarebbe reso protagonista di atteggiamenti molesti, disturbando gli studenti, intralciando il traffico senza motivo apparente e creando un clima di apprensione tra i presenti. Tali condotte hanno indotto i genitori a richiedere un pronto intervento delle Forze dell’Ordine per riportare la situazione alla normalità.

All’arrivo dei militari, l’uomo ha reagito con ostilità, rifiutandosi di collaborare e opponendo resistenza. Nonostante le iniziali difficoltà, i Carabinieri sono riusciti a calmare l’individuo e a condurlo in caserma, garantendo la sicurezza e il ritorno alla serenità per studenti e famiglie.

Una volta negli uffici della Stazione, il 50enne ha continuato a rifiutare di fornire le proprie generalità. Quando infine ha deciso di esibire un documento d’identità, questo è risultato contraffatto, aggravando ulteriormente la sua posizione legale. Per questo motivo, oltre all’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, è scattata anche la denuncia per possesso di documenti falsi.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*