QUARTU SANT’ ELENA – Proseguono i lavori per il completamento dell’approvvigionamento idrico nella zona di S’Ecca S’Arrideli. L’ente gestore Abbanoa sta ultimando gli interventi necessari per garantire un’efficiente fornitura d’acqua ai residenti, con un importante cantiere aperto in via dei Pittori Europei.
Via dei Pittori Europei sarà interdetta alla circolazione per circa 40 giorni, eccetto per i residenti, a partire da oggi. Questo passo avanti cruciale permetterà di avanzare verso la conclusione del progetto idrico tanto atteso dagli abitanti della zona. I mezzi pesanti non potranno transitare, e i residenti dovranno accedere tramite via Serra Perdosa, poiché l’ingresso da via dell’Autonomia sarà chiuso e segnalato secondo l’ordinanza n. 45/2024.
L’intervento attuale riguarda un pozzetto all’incrocio tra via dell’Autonomia Regionale Sarda e via dei Pittori Europei. Qui verrà installata una pompa per ridurre la pressione idrica verso S’Ecca S’Arrideli e portare l’acqua fino a Serra Perdosa. Questo lavoro richiede un periodo di consolidamento di circa 40 giorni, con il completamento previsto per settembre. Una volta terminato, seguiranno i collaudi necessari per garantire il pieno funzionamento dell’infrastruttura.
Questo progetto rappresenta un significativo progresso per la comunità di Quartu Sant’Elena, in particolare per i residenti di S’Ecca S’Arrideli, che da decenni attendono un miglioramento nelle infrastrutture idriche. La chiusura temporanea di via dei Pittori Europei, sebbene possa causare disagi momentanei, è un passo indispensabile verso l’ottenimento di un servizio idrico efficiente e affidabile.
Al termine dei lavori, i residenti potranno finalmente procedere con le pratiche per l’allaccio idrico con Abbanoa, l’ente gestore del servizio. Questo progetto non solo migliorerà la qualità della vita dei cittadini, ma rappresenterà anche un esempio di efficiente collaborazione tra Comune di Quartu Sant’Elena, Abbanoa e Egas, che ha permesso di sbloccare e accelerare l’iter per il completamento dell’opera.
Be the first to comment