QUARTUCCIU ( AREA METROPOLITANA CAGLIARI ) – Nelle prime ore di questa mattina, i militari della Stazione Temporanea di Flumini di Quartu hanno arrestato in flagranza di reato due individui per detenzione e produzione di sostanze stupefacenti in concorso, oltre che per furto di energia elettrica. Gli arrestati sono un 57enne pregiudicato cagliaritano e un 53enne pregiudicato di Quartu.
L’operazione è scaturita da un’attività di monitoraggio del territorio, sottolineando l’importanza del presidio dei Carabinieri a Flumini. I militari hanno seguito i movimenti di noti acquirenti tramite servizi di pedinamento e osservazione, individuando la zona di probabile smercio dello stupefacente. Decisivo è stato l’inconfondibile odore di canapa che, complice il caldo di questi giorni, ha guidato i militari direttamente all’obiettivo.
Durante la perquisizione, svolta con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga della Compagnia di Cagliari, i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 150 grammi di marijuana, alcune dosi di hashish e, nel giardino di una delle abitazioni, 17 piante di canapa indica alte circa due metri, ricche di infiorescenze che emanavano il caratteristico odore della marijuana coltivata in modo professionale. È stato inoltre scoperto un allaccio abusivo alla rete elettrica per alimentare gli impianti di coltivazione, il che ha portato anche a una segnalazione per furto di energia elettrica.
Completate le formalità di rito, i due soggetti sono stati posti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni, in attesa della convalida degli arresti da parte dell’Autorità Giudiziaria.
Be the first to comment