Reunion degli “Skami Ska” a San Gavino: Successo per il ritorno dopo 25 anni

banner pubblictà
Skami Ska in concerto a San gavino Monreale
Skami Ska concerto San Gavino - Foto di Alessio Graziu

Di Luana Massa 

SAN GAVINO MONREALE ( SU ) – Grande entusiasmo e partecipazione ieri sera a San Gavino Monreale, dove la storica band degli Skami Ska si è riunita sul palco dopo 25 anni di assenza.

L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale locale SKIZZO per celebrare i 10 anni dalla sua fondazione e il decimo anniversario del muralismo sangavinese, che ha reso il comune un punto di riferimento internazionale per la street art contemporanea.

La festa, chiamata “DEXI”, si è svolta nella riqualificata Piazza Michelangelo e nelle vie adiacenti, che l’associazione ha recentemente abbellito con nuovi murales. Migliaia di persone, tra vecchi fan e nuovi sostenitori, hanno assistito all’atteso ritorno degli Skami Ska, una band che ha lasciato un segno indelebile nella scena musicale isolana degli anni ’90.

Gli Skami Ska, formatisi nel 1996, hanno riproposto sul palco i brani del loro secondo album “Fusivisibilmente”, pubblicato nel 1999, insieme a numerosi inediti. La band è composta da Bujumannu (Simone Piredda) alla voce, Andrea “Skaetta” alla chitarra e voce, Cristian “Zizigianga” Dettori alla batteria, Ricardo Erba alla tromba, Diego Asuni alla chitarra solista, Giuseppe Scanu alle tastiere e Giovanni Pitzalis al basso. Bujumannu, noto anche per la sua appartenenza ai Trein To Rout, ha guidato la serata con la sua energia inconfondibile.

Ad aprire l’evento è stata la band rock Arschloch, che ha scaldato il pubblico con la loro performance travolgente.

Se vi siete persi l’esibizione di ieri, avrete un’altra occasione per vedere gli Skami Ska dal vivo il 13 settembre 2024 a San Sperate.

Tutti i loro lavori, inclusi i due album “Sogna la Jamaika” e “Fusivisibilmente”, sono disponibili sulle principali piattaforme musicali online.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sugli eventi futuri, potete seguire gli Skami Ska e l’associazione SKIZZO sui loro canali social.

 

Video e Foto di Alessio Graziu – Associazione Monte Linas 

 

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*