(Adnkronos) – “Lo strumento che vi presentiamo è uno strumento di lavoro che invoglia a mettersi assieme e migliorarsi”. Ne è convinto Roberto Zoia, presidente Cncc, il Consiglio Nazionale Centri Commerciali che insieme ad Aigrim (Associazione Imprese Grande Ristorazione Multilocalizzata) ha lanciato l'iniziativa per la creazione del primo Osservatorio in Italia con il supporto tecnico di Deloitte. I dati dell'Osservatorio sono stati presentati durante il Convegno Aigrim Day 2023, martedì 14 novembre in Confcommercio Milano. L’appuntamento, giunto alla seconda edizione, è stato organizzato da Aigrim l'associazione nata in seno a Fipe-Confcommercio che da ormai un decennio unisce le imprese che effettuano attività di somministrazione di alimenti e bevande nei centri urbani, nei centri commerciali, nelle aree di servizio autostradali, negli aeroporti, nelle stazioni. Dai dati esposti durante il convegno emerge che “il settore della ristorazione nei centri commerciali sta molto bene, ma non sediamoci – sottolinea Zoia- Analizzando il lavoro che abbiamo fatto negli ultimi mesi troveremo dei grandissimi spunti. Più dati si mettono insieme -la cui privacy è garantita- più avremo un trend che ci aiuterà ad affrontare le sfide future e a sviluppare meglio il nostro business” ha concluso il presidente di Cncc. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Ambulatori in piazza, Uap: “Manifestazione di massa il 30 settembre”
(Adnkronos) – L'Uap scende in piazza. L'Unione ambulatori, poliambulatori, enti e ospedalità privata autorizzata e privata convenzionata organizzerà "una manifestazione massiva per il 30 settembre, che vedrà tutte le maggiori associazioni di categoria unite a […]
Maltempo e alluvione, allerta rossa in Romagna e nel Bolognese
(Adnkronos) – Torna l'incubo alluvione e inondazioni in Emilia-Romagna che deve fare i conti con una pesante ondata di maltempo, causata dagli effetti del ciclone Boris, che si è abbattuta con particolare violenza sulla Romagna […]
Nissan, Honda e Mitsubishi: una partnership strategica
(Adnkronos) – Nissan, Honda e Mitsubishi hanno deciso di unire le forze per sviluppare nuovi modelli a zero emissioni. Se in Europa le auto elettriche stentano ancora a decollare, nel futuro la diffusione di questa […]
Commenta per primo