Roma, Stazione Termini: La Polizia di Stato ritrova un Uomo Scomparso da Napoli Grazie a ‘Chi l’ha visto?'”

banner pubblictà
auto della polizia a roma colosseo
Polizia di stato - Foto Questura di Roma

ROMA – Alla stazione Termini, gli agenti della Polizia di Stato, in collaborazione con il personale dell’Esercito Italiano impegnato nel servizio “Strade Sicure”, hanno rintracciato un uomo di 64 anni, scomparso da Napoli il 29 luglio. L’uomo, affetto da diverse patologie, aveva interrotto le terapie farmacologiche prima di allontanarsi dalla sua abitazione, lasciando i familiari in grande apprensione. Dopo aver contattato la sorella, sua tutrice legale, e averle comunicato l’intenzione di prendere un treno, aveva spento il cellulare, rendendosi irreperibile.

La sorella, oltre a presentare denuncia di scomparsa alle forze dell’ordine, si era rivolta anche alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, sperando di ottenere aiuto per il ritrovamento del fratello. Proprio grazie all’intervento di un giornalista del programma, l’uomo è stato localizzato. Il cronista, infatti, aveva notato il 64enne nei pressi di Piazza dei Cinquecento e, dopo aver girato un video che mostrava chiaramente l’abbigliamento indossato dall’uomo, si è recato negli uffici della Polizia Ferroviaria (Polfer) di Roma Termini.

Il materiale video e fotografico è stato immediatamente condiviso con tutte le pattuglie presenti nello scalo ferroviario e nelle zone limitrofe. Dopo circa un’ora di ricerche, gli agenti della Polfer sono riusciti a rintracciare l’uomo, che è stato accompagnato negli uffici della Polizia in attesa dell’arrivo del personale medico. Successivamente, il 64enne è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.

I poliziotti hanno prontamente informato i familiari del ritrovamento, fornendo loro dettagli sul luogo di ricovero del parente. Grazie alla sinergia tra le forze dell’ordine e la trasmissione “Chi l’ha visto?”, l’uomo è stato trovato in sicurezza, ponendo fine all’incubo della sua scomparsa.

banner pubblicità
Informazioni su Salvatore Garau 125 Articoli
Titolare ed Editore delle Testate Giornalistiche: - Cagliari Live Magazine - Mediapress24.it - Cagliari Live Tv

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*