(Adnkronos) – “Nel 2024 stare sui social come medico, come dermatologa, vuol dire anche fare del personal brand, quindi utilizzare le piattaforme dei social per fare della divulgazione, per aiutare i pazienti a fare prevenzione, a scoprire magari delle patologie o ad avere dei consigli molto generali”. Lo ha detto Valentina Trevisan, sui social @dermaidee, partecipando al Simposio ‘Codice deontologico e social media’, all’interno del congresso nazionale dell’Associazione italiana dermatologi ambulatoriali (Aida) che si è tenuto a Riccione. “Esporci anche come persone e portare i nostri valori – aggiunge Trevisan – può essere molto utile anche per ricevere poi nei nostri ambulatori dei pazienti che siano anche più affini a noi. Questo è utilissimo nel rapporto medico-paziente, perché molto spesso ottimizza anche i tempi di visita e ci permette di avere poi anche risultati migliori per quanto riguarda l’efficacia delle nostre terapie perché il paziente è più portato ad affidarsi a noi e a seguire le nostre indicazioni”. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Gigi Riva, il ricordo di Falcao: “Il salto nel gol di Italia Brasile ‘70, indimenticabile”
(Adnkronos) – “Non ho conosciuto Gigi Riva personalmente, ma ricordo molto bene la sua incredibile capacità da giocatore. Ricordo il gol che l’Italia fece al Brasile nel 1970 (nella storica finale dei Mondiali in cui […]
Colloquio? Sincerità e curiosità per fare ‘centro’
(Adnkronos) – Il colloquio di lavoro? E’ il momento più importante di un processo di selezione. E bisogna presentarsi, e comportarsi, al meglio. Parola di Openjobmetis Spa, agenzia per il lavoro presente sul mercato italiano […]
Sanremo 2025, ecco le date del Festival di Carlo Conti
(Adnkronos) – Il festival di Sanremo 2025 ha le sue date: si terrà da martedì 4 febbraio a sabato 8 febbraio 2025. A dare notizia è il sito Riviera24.it, il sito della cittadina ligure, che […]
Commenta per primo