(Adnkronos) – “Il ruolo del dermatologo influencer è particolare perché è un po’ un terreno di confine tra quella che è la professione medica e clinica, quella che tutti conosciamo, e quella che invece è un pochino più influencer, ovvero il consiglio che diventa quasi un consiglio personale”. Così il dermatologo Luciano Galotta spiega la sua esperienza sui social, a margine del Simposio ‘Codice deontologico e social media’ al congresso nazionale dell’Associazione italiana dermatologi ambulatoriali (Aida) che si è tenuto a Riccione. Concretamente, sottolinea, “ci troviamo a essere” di collegamento “tra l’azienda che produce i cosmetici e l’utente che vuole sapere qual è il cosmetico che noi consigliamo e non possiamo farlo”. Con il codice deontologico attuale, come medici, “non possiamo mai dire qual è il nome commerciale di un prodotto che utilizziamo, in cui crediamo, men che meno mostrarlo. Quindi, l’utente tipo dei social va a cercare altre figure che danno questi consigli”. Come specialisti “ci troviamo così a essere messi allo stesso piano, se non al di sotto – conclude – di persone che, sotto retribuzione, parlano di prodotti con meno cognizione di causa”. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Industria Felix, sono 44 le imprese più competitive della Lombardia
(Adnkronos) – Sono 44 le imprese più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili con sede legale in Lombardia. Sono state dapprima selezionate con un algoritmo tramite un’inchiesta giornalistica sui bilanci di 62.300 […]
Ucraina chiede più armi: “Putin non si accontenterà di poche conquiste”
(Adnkronos) – L’Ucraina chiede più armi agli alleati passati quasi due anni dall’inizio dell’invasione russa. “In questa fase della guerra il problema è che non è distribuito in modo omogeneo il numero delle armi, dei […]
Scudetto, per la Sisal stagione chiusa, seconda stella all’Inter
(Adnkronos) – La seconda stella, tanto inseguita, è già virtualmente sulle casacche nerazzurre nonostante, alla fine della Serie A, manchino 9 giornate. Sisal ha così deciso di premiare in anticipo tutti coloro che hanno creduto […]
Commenta per primo