San Gavino Monreale: Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e atti osceni in luogo pubblico

banner pubblictà
Carabinieri -Arresto per Estorsione tra Oristano e Cagliari: Giovane Fermato per Truffa ai Danni di un Anziano
Carabinieri - Foto Archivio

SAN GAVINO MONREALE ( SU ) – Un uomo di 39 anni è stato arrestato nella notte per resistenza a pubblico ufficiale e atti osceni in luogo pubblico. L’episodio, avvenuto presso la stazione ferroviaria della cittadina, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri della Stazione locale, supportati dall’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Villacidro.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo, in evidente stato di agitazione psicofisica dovuta presumibilmente all’abuso di bevande alcoliche, si era reso protagonista di un atto osceno urinando sulla vetrata esterna di un bar situato nei pressi della stazione, sotto gli occhi di numerosi passanti. Alle rimostranze di un cittadino che lo aveva invitato a moderare il comportamento, l’uomo avrebbe reagito in modo violento, inveendo verbalmente e passando all’aggressione fisica.

Allertati dalla Centrale Operativa, i Carabinieri sono intervenuti rapidamente per controllare la situazione. L’uomo, però, ha opposto una resistenza violenta, arrivando a colpire uno dei militari al volto. A seguito di una breve colluttazione, i Carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo e condurlo in caserma per la redazione degli atti.

Dopo le formalità di rito, il 39enne era stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza per direttissima, tenutasi oggi presso il Tribunale di Cagliari. Durante l’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto e concesso i termini a difesa, rinviando il processo a data da destinarsi.

Le indagini, affidate alla Stazione dei Carabinieri di San Gavino Monreale, proseguono per chiarire i dettagli dell’accaduto e verificare ulteriori responsabilità.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*