(Adnkronos) – Striscia la Notizia respinge le accuse di body shaming nei confronti di BigMama, la cantante protagonista al Festival di Sanremo 2024. "In questi giorni Striscia la notizia è stata pretestuosamente tacciata di 'Body shaming'. In un meme pubblicato sui social del tg satirico di Antonio Ricci il look della cantante BigMama veniva accostato a quello di Ursula, una delle protagoniste del film d’animazione 'La sirenetta': stesso stile di capelli, stesso vestito e stessa passione per la musica", si legge in una nota di Striscia la Notizia. "Meme -spiegano dal tg satirico di Antonio Ricci- fatti anche per i look degli altri artisti in gara. Ad esempio: Loredana Bertè è stata paragonata a uno struzzo, la 'Brunetta' dei Ricchi e Poveri a un cigno nero, il cantante Ghali a Edward Mani di Forbice. E anche per la stessa BigMama, che in un altro meme era vestita come una delle protagoniste del cartone Rapunzel. Insomma, normale satira di costume… di scena". "Ma gli astuti fomentatori hanno voluto vederci del Body shaming, perché per il web e i giornali strumentalizzare certe tematiche porta visualizzazioni e clic", prosegue la nota. Il conduttore Ezio Greggio commenta: "Io so solo che in un mondo di 'sirenette', per fortuna molte persone sono orgogliose di essere Ursula! E mi raccomando: non cadete nel tranello delle polemiche pretestuose! Perché altro che Body shaming, vogliono farvi passare per Body scemi!". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni
(Adnkronos) – Sono 32 le persone identificate dalla Polizia di Stato e denunciate alla magistratura per i disordini avvenuti alla Sapienza nei giorni scorsi. Il 25 marzo scorso, circa 60 aderenti ai movimenti studenteschi Cambiare […]
OxygenOS 15: OnePlus punta su velocità, intelligenza artificiale e design
(Adnkronos) – OnePlus ha appena lanciato OxygenOS 15, il suo nuovo sistema operativo che mira a rendere l'esperienza utente ancora più fluida e intuitiva. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda si è concentrata su velocità, intelligenza […]
Sanremo, Coca Cola è partner del festival e omaggia la pizza
(Adnkronos) – Coca-Cola quest’anno sarà Partner della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Per la prima volta, dunque, l’azienda, si unirà ai festeggiamenti del Festival che dal 6 al 10 febbraio animeranno la celebre città […]
Commenta per primo