SANT’ ANDREA FRIUS ( SU ) – Un uomo di 53 anni, residente a Sant’Andrea Frius, è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri della Compagnia di Dolianova con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti.
Durante un controllo alla circolazione stradale, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, ha attirato l’attenzione della pattuglia nel momento in cui ha tentato di allontanarsi alla vista dei militari, mostrando un comportamento agitato e sospetto.
Questo atteggiamento ha spinto i Carabinieri ad effettuare una perquisizione approfondita del veicolo, che ha rivelato un carico inatteso. All’interno dell’auto, infatti, era stato nascosto un sacco per mangime contenente diverse buste sottovuoto.
Una volta aperte, le buste sono risultate piene di boccioli di marijuana per un peso totale di circa un chilogrammo, evidenziando la probabile destinazione della sostanza al mercato locale dello spaccio.
Il 53enne è stato immediatamente condotto davanti al Tribunale per il rito direttissimo, con il sequestro del carico di marijuana che rappresenta un colpo significativo alla rete di spaccio locale.
Questa operazione, effettuata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Dolianova, si inserisce in una più ampia attività di contrasto al traffico di stupefacenti, con controlli mirati e una presenza costante sul territorio per la tutela della comunità.
Be the first to comment