SANT’ ANTIOCO ( SU ) – Continuano senza sosta le ricerche di Graziano Crastus, 88 anni, che ieri pomeriggio si è allontanato dalla struttura RSA in cui era ospite a Sant’Antioco. Le operazioni di ricerca, avviate intorno alle 17:00 del giorno precedente, sono condotte dai Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari, con l’impiego di diverse unità specializzate.
Le squadre di ricerca, che includono la squadra a terra del distaccamento di Carbonia, sono supportate dal Nucleo Cinofili e dal Nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto), utilizzato per il monitoraggio dall’alto delle aree difficilmente accessibili.
Sul posto è presente il ROS (Responsabile delle Operazioni di Soccorso), coordinando le operazioni attraverso l’Unità di Comando Locale (UCL), assistito da personale specializzato in Topografia Applicata al Soccorso (TAS). Data la vicinanza con specchi d’acqua, sono stati attivati anche gli specialisti Nautici e i Sommozzatori del distaccamento portuale di Cagliari per le ricerche subacquee.
Le ricerche vedono la partecipazione attiva non solo dei Vigili del Fuoco, ma anche delle forze dell’ordine e di numerosi volontari locali, che stanno fornendo un prezioso supporto con uomini e mezzi. L’intera comunità resta in apprensione, sperando in un rapido ritrovamento dell’anziano scomparso.
Be the first to comment