Sarroch ospita “La via del pepe”: Elena Ledda e Simonetta Soro in scena con l’Orchestra Poco Stabile di Mare e Miniere

banner pubblictà
Elena ledda cantante sarda
Elena Ledda. Foto U.S. Mare e Miniere

SARROCH – Domani sera, sabato 27 luglio, si terrà l’ultima serata del trittico di appuntamenti proposto da Mare e Miniere a Sarroch, nel suggestivo Parco Siotto. L’evento, con inizio alle 21.30 e ingresso gratuito, vedrà in scena lo spettacolo musicale “La via del pepe”, tratto dall’omonimo libro di Massimo Carlotto, con illustrazioni di Alessandro Sanna.locandina evento la via del pepe a Sarroch

“La via del pepe”, pubblicato nel 2014 da Edizioni e/o, è una “finta fiaba africana per europei benpensanti” che racconta la commovente storia di un giovane migrante naufrago nel suo viaggio verso Lampedusa. Attraverso questa fiaba ironica e toccante, vengono affrontati temi cruciali come il dramma dei migranti nel Mediterraneo, la fame e le guerre.

La cantante Elena Ledda, accompagnata dalla voce recitante di Simonetta Soro e dall’Orchestra Poco Stabile di Mare e Miniere (con Mauro Palmas al liuto cantabile, Marcello Peghin alla chitarra, Silvano Lobina al basso, Marco Argiolas al clarinetto e Andrea Ruggeri alle percussioni), daranno vita a un affresco musicale e narrativo sui temi del viaggio, della morte e della speranza. Le canzoni, con testi di Maria Gabriela Ledda e musiche originali di Mauro Palmas, trasformeranno la realtà in una rappresentazione artistica profonda e coinvolgente.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Elenaledda Vox, con il supporto dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e del Comune di Sarroch. Collaborano all’iniziativa Corsica Sardinia Ferries e la Rete italiana World Music, con la media partnership di Blogfoolk.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo email mareminiere@gmail.com.

Non perdete l’occasione di assistere a una serata di musica, teatro e emozioni nel cuore della Sardegna.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*