SARROCH – Domani sera, sabato 27 luglio, si terrà l’ultima serata del trittico di appuntamenti proposto da Mare e Miniere a Sarroch, nel suggestivo Parco Siotto. L’evento, con inizio alle 21.30 e ingresso gratuito, vedrà in scena lo spettacolo musicale “La via del pepe”, tratto dall’omonimo libro di Massimo Carlotto, con illustrazioni di Alessandro Sanna.
“La via del pepe”, pubblicato nel 2014 da Edizioni e/o, è una “finta fiaba africana per europei benpensanti” che racconta la commovente storia di un giovane migrante naufrago nel suo viaggio verso Lampedusa. Attraverso questa fiaba ironica e toccante, vengono affrontati temi cruciali come il dramma dei migranti nel Mediterraneo, la fame e le guerre.
La cantante Elena Ledda, accompagnata dalla voce recitante di Simonetta Soro e dall’Orchestra Poco Stabile di Mare e Miniere (con Mauro Palmas al liuto cantabile, Marcello Peghin alla chitarra, Silvano Lobina al basso, Marco Argiolas al clarinetto e Andrea Ruggeri alle percussioni), daranno vita a un affresco musicale e narrativo sui temi del viaggio, della morte e della speranza. Le canzoni, con testi di Maria Gabriela Ledda e musiche originali di Mauro Palmas, trasformeranno la realtà in una rappresentazione artistica profonda e coinvolgente.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Elenaledda Vox, con il supporto dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e del Comune di Sarroch. Collaborano all’iniziativa Corsica Sardinia Ferries e la Rete italiana World Music, con la media partnership di Blogfoolk.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo email mareminiere@gmail.com.
Non perdete l’occasione di assistere a una serata di musica, teatro e emozioni nel cuore della Sardegna.
Be the first to comment