SANT’ ANNA ARRESI ( SU ) – Durante la serata del 21 settembre, i Carabinieri della Stazione di Cortoghiana hanno rintracciato otto migranti di presunta nazionalità algerina, tutti uomini adulti, lungo via del Mare, in località Porto Pino.
I cittadini extracomunitari, trovati in buone condizioni di salute, non erano accompagnati dal natante utilizzato per lo sbarco, che non è stato rinvenuto.
Dopo le verifiche di rito, i migranti sono stati trasferiti presso il Centro di Prima Accoglienza di Monastir. Il trasporto è stato gestito da una ditta convenzionata e supervisionato dai militari della Stazione di Cortoghiana.
Domus de Maria – Nella notte tra il 20 e il 21 settembre, i Carabinieri della Stazione locale hanno individuato due cittadini extracomunitari adulti, di presunta nazionalità tunisina, senza documenti, appena sbarcati nella zona di Chia.
Anche in questo caso, l’imbarcazione utilizzata non è stata trovata. Durante la mattina successiva, i Carabinieri hanno rintracciato altri 12 migranti, sempre di presunta nazionalità tunisina, tra cui un minore e una donna incinta. Tutti sono stati trovati in buone condizioni di salute e successivamente trasferiti al Centro di Prima Accoglienza di Monastir con il supporto di una ditta di trasporti locale.
L’operazione ha visto il coinvolgimento di diverse forze sul territorio, in collaborazione con le autorità locali, con l’obiettivo di garantire l’assistenza ai migranti in conformità con le normative vigenti.
Be the first to comment