(Adnkronos) – Il 62% degli italiani sui social network esprime un sentiment contrario alla chiusura delle scuole e delle università per la fine del Ramadan. E’ quanto emerge da una ricerca condotta in esclusiva per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, tramite Human, la propria piattaforma di web e social listening realizzata interamente con algoritmo a base semantica italiana da un team di sviluppatori italiani. Si tratta di un sentiment negativo significativo, che viene associato a queste emozioni principali: stupore 24%, rabbia 20%, ironia 12%. Le argomentazioni principali di chi è contrario alla chiusura riguardano l’estraneità delle tradizioni italiane, a livello religioso e culturale, con il Ramadan. Chi invece è favorevole parla di inclusività, accoglienza e diritti. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Auto: la patente si prende sempre più tardi
(Adnkronos) – A che età si prende la patente dell’auto in Italia? Secondo l’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat, in media, gli automobilisti italiani hanno conseguito la licenza di guida appena prima […]
Infrastrutture, Di Blasio (AdSPMAS): “Con strategia Ten-T porti luogo di sviluppo infrastrutturale”
(Adnkronos) – “Con la nuova strategia Ten-t al momento viene riconosciuto ai porti il ruolo di Hub energetici e di scambio intermodale. I porti diventano così luoghi di programmazione integrata dello sviluppo infrastrutturale trasportistico energetico […]
Berlusconi, venduta la villa di Lampedusa per 3 milioni
(Adnkronos) – Non è più di proprietà della famiglia Berlusconi ‘Villa Due Palme’, la mega villa sul mare a Lampedusa che fu acquistata nel 2011 dall’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi dopo la sua visita […]
Commenta per primo