(Adnkronos) – Il 62% degli italiani sui social network esprime un sentiment contrario alla chiusura delle scuole e delle università per la fine del Ramadan. E’ quanto emerge da una ricerca condotta in esclusiva per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, tramite Human, la propria piattaforma di web e social listening realizzata interamente con algoritmo a base semantica italiana da un team di sviluppatori italiani. Si tratta di un sentiment negativo significativo, che viene associato a queste emozioni principali: stupore 24%, rabbia 20%, ironia 12%. Le argomentazioni principali di chi è contrario alla chiusura riguardano l’estraneità delle tradizioni italiane, a livello religioso e culturale, con il Ramadan. Chi invece è favorevole parla di inclusività, accoglienza e diritti. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Familiare vittime Cutro: “Come hanno potuto giocare con tante vite?”
(Adnkronos) – “Prima di tutto, mi preme dire che ritengo sia un bene che queste persone siano indagate. Così si può fare luce su quanto accaduto quella notte. Ma io mi chiedo: come hanno potuto […]
1 maggio, Conte: “Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act”
(Adnkronos) – “Portella della Ginestra ha una valenza importante ma non solo di portata storica, ci porta anche all’attualità: è il segno di un cammino storico, rivendicare la dignità del lavoro contro ogni forma di […]
Le Case Bio, Susegana (TV): “L’isolamento termico a regola d’arte, un pilastro fondamentale nella bioedilizia”
(Adnkronos) – L’azienda trevigiana ottiene la Certificazione di conformità dell’installatore dei sistemi compositi di isolamento termico per esterno (ETICS) Susegana (TV), 3 settembre 2024. “La bioedilizia si basa su un approccio sostenibile e responsabile che […]
Commenta per primo