Selargius: Arresto per tentato omicidio dopo violenta lite, 34enne accoltella un cameriere

banner pubblictà
Caserma carabinieri selargius
Carabinieri Selargius - Foto Archivio

SELARGIUS ( CA ) Un 34enne del luogo è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio, dopo aver accoltellato un uomo di 42 anni durante una lite scoppiata per motivi futili.

L’incidente è avvenuto la sera dell’8 agosto, intorno alle 22:00, all’interno di un ristorante del paese. Il 34enne, disoccupato e residente a Selargius, ha aggredito un cameriere del locale, presumibilmente a causa di vecchi rancori. Armato di un bastone, ha affrontato il 42enne, ma è stato allontanato grazie all’intervento di alcuni avventori del ristorante.

La tensione non è però terminata lì. Poco dopo, il 34enne è stato raggiunto in via Libertà dal cameriere, accompagnato da suo padre, e la lite è ripresa con violenza. Durante lo scontro, il 34enne ha estratto un coltello a serramanico con una lama di 18 cm e ha colpito il 42enne con cinque fendenti al torace, causandogli gravi ferite. La vittima è stata trasportata d’urgenza al Policlinico di Monserrato, dove è attualmente ricoverata in terapia intensiva con prognosi riservata.

Grazie all’efficace intervento dei Carabinieri della Stazione di Selargius e della Compagnia di Quartu Sant’Elena, il 34enne è stato arrestato poco dopo l’aggressione nelle immediate vicinanze del luogo del crimine. Il coltello utilizzato è stato ritrovato all’interno di una Fiat 600 in uso all’aggressore.

L’uomo è ora detenuto presso la Casa Circondariale di Uta, in attesa di ulteriori disposizioni da parte dell’Autorità Giudiziaria. L’accaduto ha lasciato sgomenta la comunità locale, sottolineando ancora una volta i rischi legati alla gestione di conflitti personali e all’escalation della violenza.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*