Sequestro di locali e attrezzature in un Hotel di Pula per gravi carenze igienico-sanitarie

banner pubblictà
Carabinieri NAS
Carabinieri NAS - Foto Archivio

PULA ( CA ) – Nella mattinata odierna, i militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Cagliari, in collaborazione con il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’A.S.L. locale, hanno effettuato un’accurata ispezione presso una struttura ricettiva situata in località “Sa Murta Bianca” a Pula. Durante il controllo, sono emerse gravi violazioni delle norme igienico-sanitarie.

Tra le principali irregolarità rilevate, si segnala la presenza di animali infestanti, la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo riguardanti la pulizia ordinaria e straordinaria dei locali, nonché gravi carenze strutturali. Inoltre, è stata accertata l’assenza delle necessarie autorizzazioni amministrative per l’attività di ristorazione all’interno dell’hotel.

A fronte di tali violazioni, è stato disposto un provvedimento cautelare per garantire la salute pubblica, che ha comportato il sequestro amministrativo dei locali destinati alla preparazione e somministrazione degli alimenti, delle attrezzature e degli alimenti stessi. Il valore complessivo del sequestro è stato stimato intorno ai 200.000 euro.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*