Serdiana, arrestato 32enne per maltrattamenti in famiglia: misura cautelare con braccialetto elettronico

banner pubblictà
auto dei carabinieri
Carabinieri - Foto Archivio

SERDIANA ( SU ) – Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Stazione di Dolianova hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo di 32 anni residente a Serdiana. L’arresto è avvenuto su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, che ha emesso il provvedimento degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico a seguito di una querela per maltrattamenti presentata dai genitori dell’indagato.

Le indagini hanno preso il via nel luglio 2024, quando i genitori, una donna di 56 anni e un uomo di 59, hanno denunciato le ripetute aggressioni verbali subite dal figlio convivente. Secondo quanto riportato nella querela, dal mese di agosto 2023 al luglio 2024, il 32enne, a causa di una condizione di dipendenza e delle continue richieste di denaro, avrebbe creato un ambiente familiare di costante tensione e paura. Le vittime hanno dichiarato di aver vissuto in uno stato di angoscia e avvilimento per via delle minacce e delle aggressioni verbali quotidiane.

L’arresto odierno è il risultato di approfondite indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Dolianova, che avevano già deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per maltrattamenti in famiglia. Il Tribunale ha ritenuto necessaria l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari per garantire la sicurezza della famiglia e prevenire ulteriori episodi di violenza domestica.

Il 32enne è stato condotto presso la propria abitazione, dove rimarrà agli arresti domiciliari sotto stretta sorveglianza elettronica, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari. L’adozione di questa misura mira a proteggere le vittime e a interrompere la spirale di violenza all’interno del nucleo familiare.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*