Si fingono carabiniere e avvocato per estorcere denaro ad un’anziana: fermati dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri.

banner pubblictà
auto della polizia
Polizia di Stato - Foto Archivio

CAGLIARI – Nella serata di ieri, la Polizia di Stato e i Carabinieri hanno arrestato due uomini, rispettivamente di 55 e 51 anni, entrambi originari della Campania, con l’accusa di estorsione aggravata ai danni di un’anziana di 84 anni residente a Villaurbana, in provincia di Oristano.

Il crimine è avvenuto nella mattinata, quando l’anziana è stata contattata telefonicamente da persone che si spacciavano per un carabiniere e un avvocato. Questi, con l’aiuto di complici rimasti ignoti, l’hanno convinta che la figlia era coinvolta in un incidente stradale che aveva coinvolto una donna incinta. Per evitare l’arresto della figlia, i malviventi hanno costretto la vittima a consegnare diversi gioielli in oro, tra cui le fedi nuziali.

Grazie a una rapida e precisa analisi delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, i Carabinieri sono riusciti a identificare il veicolo utilizzato dai truffatori e uno dei responsabili. Le ricerche sono state subito estese a tutti i comandi territoriali e alle questure dell’Isola. La Squadra Mobile di Cagliari, ipotizzando che i due potessero tentare la fuga via mare, ha effettuato un appostamento nei pressi del porto di Cagliari, dove ha individuato e fermato l’auto sospetta con i due uomini a bordo.

Durante la perquisizione, le forze dell’ordine hanno recuperato numerosi gioielli, tra cui le fedi nuziali estorte alla donna, e oltre 1000 euro in contanti. I due uomini sono stati arrestati e condotti presso il carcere di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per verificare se i fermati siano coinvolti in altre attività criminali, data la quantità di gioielli e denaro ritrovati.

banner pubblicità
Informazioni su Salvatore Garau 131 Articoli
Titolare ed Editore delle Testate Giornalistiche: - Cagliari Live Magazine - Mediapress24.it - Cagliari Live Tv

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*