Sinnai: Due pensionati denunciati per maltrattamento di due cani tenuti in gravi condizioni

banner pubblictà
cani salvati da carabinieri a sinnai
Foto Carabinieri Cagliari

SINNAI ( CA ) I Carabinieri della Stazione Temporanea di Flumini di Quartu Sant’Elena hanno denunciato due pensionati, un uomo di 83 anni e una donna di 79 anni, per maltrattamento di animali. L’indagine, avviata grazie a segnalazioni durante attività di controllo del territorio, ha portato alla scoperta di due cani in gravi condizioni di abbandono in una proprietà situata in via delle Mimose, nel Villaggio delle Mimose, a Sinnai.

Gli animali erano malnutriti, privi di acqua pulita e di cibo da diversi giorni, rinchiusi in gabbie anguste e legati con catene di meno di un metro di lunghezza. Il cortile in cui erano custoditi versava in uno stato igienico-sanitario allarmante, con vetri rotti e un rifugio di fortuna realizzato con materiale in eternit. La situazione ha destato immediata preoccupazione per la salute e la sicurezza dei cani.

I due anziani, entrambi residenti a Burcei, sono stati denunciati per il reato di maltrattamento di animali. I cani sono stati prontamente messi in sicurezza e affidati alle cure delle autorità competenti per garantire il loro benessere.

banner pubblicità
Informazioni su Salvatore Garau 125 Articoli
Titolare ed Editore delle Testate Giornalistiche: - Cagliari Live Magazine - Mediapress24.it - Cagliari Live Tv

1 Trackback / Pingback

  1. Sinnai: Due pensionati denunciati per maltrattamento di due cani tenuti in gravi condizioni - MediaPress24.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*