CAGLIARI – La Polizia di Stato ha fermato tre uomini, un 32enne e due 34enni, tutti pluripregiudicati e senza fissa dimora, per l’ipotesi di reato di furto pluriaggravato ai danni di numerosi esercizi commerciali tra Cagliari e Quartu Sant’Elena. Gli obiettivi principali erano farmacie e bar, da cui sono stati rubati denaro e oggetti di valore.
L’indagine, condotta dagli investigatori della Squadra Mobile di Cagliari e dal Commissariato di Quartu Sant’Elena, ha ricostruito una serie di raid notturni, con almeno trenta episodi in soli quattro mesi, che hanno causato danni ingenti ai commercianti locali. L’ultimo colpo è avvenuto tra sabato e domenica scorsi in un locale di ristorazione a Quartu Sant’Elena. Tra gli episodi sotto indagine, anche l’incendio di un bar a Pirri, avvenuto il 1° agosto, per il quale è stato indagato il 32enne.
I tre agivano spesso con le stesse modalità: forzavano gli ingressi dei locali e, una volta all’interno, compivano i furti velocemente, mentre uno di loro fungeva da palo. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alla conoscenza del territorio da parte della polizia, è stato possibile raccogliere prove sufficienti per il fermo.
I tre arrestati sono stati trasferiti al Carcere di Uta e rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Be the first to comment