(Adnkronos) – Il gigante dello streaming musicale Spotify taglierà quasi un quinto dei posti di lavoro dell'azienda con una mossa che interesserà circa 1.600 posti. I capi dell’azienda tecnologica hanno dichiarato in una nota al personale che taglierà il 17% della forza lavoro nel tentativo di essere più efficiente a fronte di un rallentamento della crescita. L’azienda impiega circa 9.300 persone in tutto il mondo. Daniel Ek, amministratore delegato di Spotify, ha sottolineato che "considerando il divario tra il nostro obiettivo finanziario e i nostri attuali costi operativi, ho deciso che un'azione sostanziale per ridimensionare i nostri costi era l'opzione migliore per raggiungere i nostri obiettivi. Sebbene sia convinto che questa sia l'azione giusta per la nostra azienda, capisco anche che sarà incredibilmente doloroso per il nostro team." Ek ha sottolineato che l’azienda “costruirà uno Spotify ancora più forte” nel 2024 come risultato dei tagli. Si tratta dell’ultima serie di riduzione di posti di lavoro di Spotify nel 2023: la società che ha annunciato un primo taglio di circa 600 posti di lavoro a gennaio. In estate, l’azienda svedese ha dichiarato che avrebbe tagliato circa 200 posti di lavoro nella sua unità di podcasting continuando a ridurre i costi. La società ha inoltre aumentato le tariffe di abbonamento nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Australia a luglio, motivandoli con gli aumenti dei costi. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Il Premio “La storia in un romanzo” a Azar Nafisi
(Adnkronos) – Va alla scrittrice iraniana Azar Nafisi la 17/a edizione del Premio Crédit Agricole 'La storia in un romanzo', riconoscimento nato dalla collaborazione fra Fondazione Pordenonelegge.it e Link Mediafestival di Trieste, su impulso di […]
“William e Carlo in lotta per il futuro della monarchia”, nuove rivelazioni scuotono la famiglia reale
(Adnkronos) – Il principe di Galles William è in competizione con re Carlo per il controllo della famiglia reale. Lo sostiene l'esperto reale e giornalista Omid Scobie in 'Endgame', il suo nuovo libro uscito ieri […]
Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate
(Adnkronos) – Altroconsumo ha condotto l’indagine annuale sul livello di soddisfazione dei servizi di Pay Tv, coinvolgendo più di 23 mila soci Altroconsumo, ai quali è stato chiesto di valutare il proprio operatore, con l’obiettivo […]
Commenta per primo