(Adnkronos) – “La situazione geopolitica è in grande fermento ed è sicuramente molto complicata. Una complicazione che si traduce anche in una creazione di situazioni sempre più regionali. La geopolitica impatta sulle imprese perché queste devono affrontare situazioni sia endogene che esogene all’impresa stessa. Le imprese devono cercare con la loro flessibilità di adattarsi per trovare il modo di continuare ad essere di successo”. È l’analisi di Veronica Squinzi, amministratrice delegata Gruppo Mapei, intervenuta a margine dell’incontro organizzato da Centromarca a Milano “Geopolitica, società, innovazione – Scenari e priorità per l’Industria di Marca”, promosso alla Triennale di Milano in concomitanza con l’assemblea dell’associazione. Durante i lavori sono intervenuti esponenti di primo piano dell’Industria di Marca, della filiera del largo consumo e del suo indotto, del mondo politico-istituzionale e altri stakeholders. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Cambiamento climatico, presto saremo costretti a bere caffè sintetico
(Adnkronos) – A rischio la metà delle colture entro il 2050: largo al caffè prodotto in laboratorio Per molti “la vita inizia dopo il caffè”. A breve, potrà iniziare dopo una bella tazza di caffè […]
Italicus, Mattarella: “È parte stagione stragista matrice neofascista”
(Adnkronos) – “Cinquant’anni fa la strategia terroristica che mirava a destabilizzare la Repubblica colpì il treno Italicus a San Benedetto Val di Sambro, seminando morte e dolore. Era un convoglio diretto in Germania, affollato di […]
Roma, Blocco studentesco: “Tentata aggressione al Visconti”
(Adnkronos) – ”Oggi all’uscita degli studenti dal Liceo Visconti di Roma un nostro militante, già candidato alle elezioni studentesche, è stato circondato da venti membri del Collettivo Antifascista. Presentatisi per parlare in venti contro uno, […]
Commenta per primo