(Adnkronos) – Una seconda edizione che è un vero successo. La Rome Future Week si conclude con 1.000 speaker, 10.000.000 di visualizzazioni sui social, e 60.000 persone che hanno partecipato a 400 eventi distribuiti in oltre 160 location; numeri che non solo testimoniano un imponente successo, ma anche una forte partecipazione collettiva e diffusa, da sempre i principali obiettivi della manifestazione. “La Rome Future Week ha superato ogni aspettativa – ha dichiarato l’Assessora alle Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale, Monica Lucarelli – con un raddoppio delle presenze rispetto allo scorso anno. Roma ha dimostrato la sua voglia di innovazione, collaborazione e futuro. In questi giorni, startup, imprese, istituzioni e cittadini hanno affrontato temi cruciali come digitalizzazione, sostenibilità e pari opportunità, costruendo insieme una visione condivisa per la città. Il successo di questa edizione è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito a fare di questo evento un punto di riferimento per una Roma moderna, inclusiva e pronta a sfidare il futuro. Ora lavoreremo per trasformare le idee e le collaborazioni nate qui in progetti concreti, che lasceranno il segno nella vita quotidiana dei romani”. “Avrei voluto essere presente a tutti e 400 gli eventi perché sapevo che ognuno portava con sé un pezzo di futuro e una spinta all’innovazione dal basso – ha dichiarato Michele Franzese, ideatore dell’evento – Non ci sono riuscito solo a causa dell’impossibilità di essere in più luoghi (magari anche distanti tra loro) contemporaneamente. Siamo riusciti a coinvolgere ogni fascia di età, fin dai più piccoli, con argomenti e linguaggi adatti a ogni livello sociale e culturale, disseminando i nostri eventi in tutta la città. Dalle periferie più prossime al raccordo, al centro, nessun quartiere è stato risparmiato dalla nostra ondata di futuro. E da domani, con l’aiuto del mio team e il supporto delle istituzioni, penseremo già alla prossima edizione, pronti per tornare dal 15 al 21 settembre 2025”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
“Guarisci Kate”, Buckingham Palace inondato da messaggi d’auguri
(Adnkronos) – Buckingham Palace è stato letteralmente inondato da “decine di migliaia” di cartoline e lettere con messaggi d’auguri di pronta guarigione per Kate Middleton, dopo il messaggio video nel quale la principessa del Galles […]
Roccella: “Welfare aziendale è punto innovazione su cui misurare crescita Paese”
(Adnkronos) – “C’è una grande storia del welfare aziendale in Italia, non solo Olivetti, ma una grande attenzione di molti imprenditori al benessere dei lavoratori e della comunità di appartenenze, che ha costituito una storia […]
Elezioni Usa 2024, Biden: “Corro perché c’è Trump”
(Adnkronos) – “Se Trump non si candidasse, non sono sicuro che mi candiderei”. E’ quanto ha ammesso il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, che alle elezioni presidenziali Usa del 2024 cercherà un secondo mandato […]
Commenta per primo