Tentata estorsione e minacce a Sestu: Due uomini arrestati appena rilasciati dal carcere

banner pubblictà
caserma de carabinieri di sestu
Carabinieri Sestu

SESTU – Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione di Sestu hanno arrestato due uomini, un 38enne e un 41enne, per tentata estorsione, minacce e danneggiamento. I due, appena scarcerati dalla Casa di Reclusione di Uta e sottoposti all’obbligo di dimora nel comune di Sestu, hanno subito ripreso le loro attività criminali, mettendo in atto un tentativo di estorsione ai danni di un parente.

I fatti si sono svolti in località Cannedu, dove i due uomini hanno cercato di estorcere l’usufrutto della casa di uno zio, un pensionato di 69 anni, minacciando di morte sia lui che il figlio convivente. Armati di roncole, i due hanno danneggiato diversi oggetti all’interno dell’abitazione, generando terrore nel pensionato.

Fortunatamente, l’uomo è riuscito a fuggire e a trovare rifugio presso la Stazione dei Carabinieri di Sestu, dove ha denunciato l’accaduto. L’intervento tempestivo dei militari ha permesso di rintracciare e arrestare i due aggressori poco dopo il fatto. Una delle roncole utilizzate per le minacce è stata recuperata e sequestrata dalle autorità.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due arrestati sono stati nuovamente condotti presso la Casa Circondariale di Uta. Le indagini continueranno per chiarire ulteriori dettagli della vicenda e verificare se ci siano altre responsabilità a carico dei due indagati.

banner pubblicità
Informazioni su Salvatore Garau 130 Articoli
Titolare ed Editore delle Testate Giornalistiche: - Cagliari Live Magazine - Mediapress24.it - Cagliari Live Tv

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*