(Adnkronos) – San Valentino, la festività dedicata all’amore e alle relazioni in tutte le loro forme, rappresenta un momento di riflessione sulla natura delle nostre connessioni interpersonali. Quest’anno, l’attenzione si focalizza sul benessere psicologico nel contesto delle relazioni, grazie a una partnership tra la popolare app di incontri Tinder e il sito di consulenza psicologica Unobravo. La partnership svela una serie di consigli pratici per navigare il mondo degli appuntamenti online con consapevolezza: L’enfasi sulla salute mentale e il benessere psicologico come priorità per i giovani single emerge chiaramente dal report “Future of Dating”, che sottolinea l’attrattiva di potenziali partner impegnati nel proprio percorso di crescita personale. La Gen Z, in particolare, dimostra una maggiore apertura nel discutere di salute mentale, con il 75% dei giovani single che trova più attraente chi si dedica al proprio benessere psicologico. “Ciascun incontro rappresenta un’opportunità unica di instaurare connessioni significative. Empatia, gentilezza, rispetto e trasparenza costituiscono l’essenza vitale di ogni relazione costruttiva e appagante. Investire in se stessi, coltivando questi elementi, è fondamentale per poterci relazionare con gli altri. Per questo, in sinergia con Tinder, ci proponiamo di promuovere una cultura di incontri consapevoli, incoraggiando le persone a prendersi cura di sé e a sviluppare una maggiore consapevolezza emotiva. La qualità delle connessioni che creiamo è, infatti, il riflesso diretto dell’attenzione dedicata a noi stessi”, ha commentato la Dottoressa Valeria Fiorenza Perris, Psicoterapeuta e Clinical Director di Unobravo. “Per Tinder il benessere dei propri utenti è una priorità e grazie alla partnership con Unobravo, siamo in grado di offrire risorse e supporto nell’ambito della salute mentale. Il nostro obiettivo è invitare gli utenti a investire nel proprio benessere mentale che non solo favorisce la crescita personale, ma anche la capacità di connettersi in modo più autentico e consapevole con gli altri. Creiamo uno spazio dove la sicurezza e la serenità sono fondamentali, in quanto elementi chiave per un’esperienza positiva e gratificante su Tinder” ha dichiarato Vicente Balbastre, Senior Communication Manager Southern Europe di Tinder. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Master in Fashion and luxury management: “Al via primo corso all’università Mercatorum”
(Adnkronos) – Nasce il Master di primo livello di alta formazione in fashion and luxury management del Made in Italy dell’Università Mercatorum. Il Master, diretto da Elena Perrella, sarà presentato a Roma domani martedì 7 […]
Emanuel Wijkhuisen – I Tax Lien – Una rendita passiva dal Real Estate americano
(Adnkronos) – Roma, 20 Febbraio 2024- Il mercato immobiliare statunitense offre numerose opportunità agli investitori, ma tra le strategie meno note e più remunerative spiccano i Tax Liens. Questo strumento, spesso custodito gelosamente dalle banche, […]
Madonna e la gaffe col fan su sedia a rotelle: “Oh mio dio…” – Video
(Adnkronos) – “Che ci fai seduto lì? Perché stai seduto?”. Madonna, nel suo concerto a Los Angeles, prende di mira un fan che nelle prime file è seduto e non partecipa allo show come gli […]
Commenta per primo