Torino: La polizia recupera 123 mila euro e gioielli di alto valore, denunciato 28enne per ricettazione

banner pubblictà
Polizia di Stato Torino
Polizia di Stato Torino

TORINO – La Polizia di Stato ha recuperato una somma di 123 mila euro in contanti e gioielli di grande valore, rinvenuti in uno zaino abbandonato nei pressi di piazza Bernini. Il protagonista della vicenda è un giovane rumeno di 28 anni, denunciato per ricettazione.

L’episodio si è verificato in un pomeriggio piovoso, quando una Volante dell’UPGeSP, durante un controllo di routine, ha notato un’auto con un fanalino rotto. Avvicinandosi al veicolo, gli agenti hanno osservato un giovane scendere in fretta dalla vettura con un voluminoso zaino a tracolla e dirigersi a passo svelto verso via Cialdini.

I poliziotti lo hanno seguito, ma il giovane si era già liberato dello zaino, gettandolo in un cassonetto dei rifiuti. Dopo averlo fermato, gli agenti hanno recuperato lo zaino, scoprendo al suo interno banconote per un totale di 123.000 euro e vari gioielli di elevato valore.

Il 28enne, che non è stato in grado di fornire una spiegazione plausibile riguardo al possesso del denaro e dei preziosi, è stato denunciato per ricettazione. Attualmente, il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Le indagini proseguono per chiarire l’origine dei beni e accertare eventuali ulteriori responsabilità.

banner pubblicità

Altri contenuti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*