Truffe online: a farne le spese una donna di Villasor

banner pubblictà
Immagine di Carabinieri durante controlli nei negozi
Carabinieri - Foto archivio

VILLASOR ( SU ) – Il 25 luglio scorso, i Carabinieri della Stazione di Villasor hanno raccolto la denuncia di una truffa presentata da una donna di 33 anni residente nella località.

La vittima, pochi giorni prima, aveva acquistato alcuni allestimenti teatrali attraverso un sito web di e-commerce, pagando 200 euro tramite ricarica su carta Postepay. Tuttavia, al momento della consegna, ha ricevuto un prodotto di scarso valore, completamente diverso da quanto ordinato.

Gli autori della truffa hanno incassato immediatamente il denaro dalla carta Postepay, rendendosi irreperibili subito dopo e non consegnando il bene promesso.

Questo episodio sottolinea l’importanza di prestare la massima attenzione durante le transazioni online. Le carte Postepay, in particolare, permettono ai truffatori di accedere rapidamente ai fondi, rendendo difficile il recupero del denaro una volta effettuato il pagamento.

Per prevenire tali frodi, l’Arma dei Carabinieri offre utili consigli sul proprio sito istituzionale.

È possibile visitare il link [www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/consigli/contro-le-truffe](http://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/consigli/contro-le-truffe) per ottenere suggerimenti su come evitare truffe e raggiri durante gli acquisti online.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*