(Adnkronos) – Terzo giorno della Mostra del cinema di Venezia con un programma, ancora una volta, ricco di grandi star e anteprime. Oggi, la corsa al Leone d’Oro vede sfilare ‘Babygirl’ di Halina Reijn (Ren), thriller erotico che vede Nicole Kidman nei panni di una potente manager che mette a repentaglio la carriera e la famiglia quando inizia una torrida relazione con un suo stagista molto più giovane. Nel cast Harris Dickinson e Antonio Banderas. Altro film in concorso è la pellicola francese ‘Trois Amies’ (trua amì) di Emmanuel Mouret, al suo debutto veneziano con una storia di amicizia al femminile: la vita di tre amiche viene sconvolta da una sparizione e una serie di tradimenti. Ma non è tutto: la sezione Orizzonti ci porta alla scoperta di nuovi talenti con ‘Diciannove’ diretto da Giovanni Tortorici, prodotto da Luca Guadagnino: il film indaga l’inquietudine di un ragazzo di 19 anni in cerca di trovare la proprio strada. Mentre per i documentari fuori concorso, gli occhi sono puntati su ‘One to One: John & Yoko’: ambientato a New York nel 1972, esplora il mondo musicale, personale, artistico, sociale e politico di John e Yoko sullo sfondo di un’epoca turbolenta della storia americana. Sempre fuori concorso ‘Cloud’, il nuovo film del regista giapponese Kiyoshi Kurosawa: un thriller psicologico che indaga le ansie e paranoie del mondo di Internet. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Cinquecentomila italiani con epilessia, oggi cure efficaci e aiuto anche da chirurgia
(Adnkronos) – L’epilessia colpisce tra i 50 e i 75 milioni di persone nel mondo, 6 milioni in Europa, circa 500mila in Italia e oltre alle rilevanti implicazioni mediche può avere un impatto sul benessere […]
Malattie rare, tributo a Paolo Annunziato per la sua sfida alla Sla
(Adnkronos) – “Non è vero che non esiste una cura sulla Sla, bisogna solo scoprirla”, affermava Paolo Annunziato. Oggi il già direttore del Cnr, presidente del Centro italiano ricerche aerospaziali (Cira) negli anni in cui […]
Alimenti, Raimondo (Consorzio Mozzarella Dop): “Innovazione digitale per la trasparenza del comparto”
(Adnkronos) – “L’obiettivo del nostro Consorzio è di potenziare sempre più la trasparenza del comparto, puntando sull’innovazione digitale. Questo progetto si aggiunge alla totale tracciabilità della filiera, che oggi, partendo da una singola mozzarella di […]
Commenta per primo